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Privacy Policy

Ai sensi dell’Articolo 13 del Regolamento UE/2016/679 in materia di trattamento dei dati personali

Titolare del Trattamento dei Dati

Telematic srl – Via Pelizza da Volpedo, 20 – 20092 – Cinisello Balsamo (MI)
privacy@epy.it

Introduzione

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del presente sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti e dei nostri clienti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e successive modificazioni o integrazioni. L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite i nostri link. Telematic Srl garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Per quanto tempo sono conservati i Suoi dati personali?

I dati personali oggetto di trattamento per le finalità elencate saranno conservati nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, e comunque fino a che non siano state perseguite le finalità del trattamento. In alcuni casi siamo tenuti a conservare alcune informazioni come richiesto dalla legge e per un tempo ragionevolmente necessario per soddisfare i requisiti legali, per risolvere controversie, evitare frodi ed abusi ed implementare i nostri termini e condizioni. Potremmo trattare i dati personali che la riguardano per un breve periodo oltre il periodo di conservazione specificato, per permettere la revisione delle informazioni e per consentirne la cancellazione. Dopo che la conservazione dei Suoi dati non sarà più necessaria, li cancelleremo in modo sicuro.

Dove sono archiviati i Suoi dati?

I dati personali che la riguardano che l’azienda raccoglie sono archiviati presso di noi e potrebbero essere trasferiti ed archiviati all’interno dell’Unione Europea.

Con chi e dove condivideremo le Sue informazioni personali?

Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali dei propri clienti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema). L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Luogo
I Suoi dati personali sono trattati presso le sedi operative del Titolare e in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.

Quali sono i Suoi diritti in relazione ai Suoi dati personali?

Lei ha diritto, a titolo gratuito, di chiederci:

• l’accesso ai propri dati personali e la ricezione di una copia
• la rettifica
• la cancellazione
• la limitazione del trattamento
• l’opposizione al trattamento
• la portabilità dei dati

Inoltre, se ritiene che non abbiamo gestito i Suoi dati secondo gli obblighi, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (Garante della Privacy), secondo le procedure indicate sul sito web www.garanteprivacy.it.

Dove può trovare maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali?

Se ha domande sulla presente Informativa sulla privacy, sull’elaborazione dei Suoi dati personali da parte dell’azienda o se intende esercitare i suoi diritti, può contattarci utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@epy.it

 

INFORMATIVA PER I CLIENTI

Quali dati personali raccogliamo?

Raccogliamo ed elaboriamo dati personali o sensibili su di lei quando stipuliamo un contratto di lavoro con Lei. I dati personali che elaboriamo includono:
● nome, cognome;
● indirizzo, indirizzo di posta elettronica e/o numero di telefono;
● dati relativi allo svolgimento di attività economiche e altre informazioni commerciali (es. fatturato, bilanci, aspetti economici, finanziari, organizzativi, produttivi, industriali, commerciali, imprenditoriali);
● altri dati personali che ci fornisce

Con quali finalità utilizziamo questi dati personali e qual è il fondamento legali per il loro utilizzo?

il trattamento avviene per:
● la gestione del rapporto commerciale (stipula contratti/invio corrispondenza) sulla base degli adempimenti contrattuali
● le attività precontrattuali e contrattuali, sulla base degli adempimenti contrattuali
● gli adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile, conformemente con obblighi di legge
● l’attività informativa (anche invio newsletter), conformemente al legittimo interesse del titolare di promuovere la sua attività
● la fornitura di beni o servizi richiesti (anche formazione online), conformemente all’adempimento di obblighi contrattuali
● la gestione di eventuali procedimenti legali, conformemente agli obblighi di legge
● per rispondere alle istanze degli interessati e garantire l’esercizio dei diritti, in conformità con gli obblighi di legge.

Con chi e dove condivideremo le sue informazioni personali?

La società non diffonde, vende o scambia i dati raccolti con soggetti terzi senza il consenso espresso dell’interessato, salvo eventuali comunicazioni a soggetti terzi autorizzati – impegnati alla riservatezza o nel caso nominati responsabili del trattamento ex art. 28 del Regolamento (UE) 2016/679 – ove necessarie per le finalità di cui alla presente informativa.

Nello specifico, i soggetti terzi autorizzati sono:

● i nostri consulenti professionali quali revisori, commercialisti, consulenti legali e finanziari, assicurazioni, società per l’elaborazione delle buste paga o gestione della contabilità
● gli istituti di credito utilizzati per la gestione dei pagamenti
● a soggetti terzi gestiscono la rete informatica, a gestori di sistemi informatici centralizzati, a fornitori di servizi di assistenza di SW e HW
● Autorità di Vigilanza e controllo.

I dati personali potrebbero essere condivisi con autorità governative e/o agenti delle forze dell’ordine se necessario per gli scopi precisati in precedenza, se richiesto dalla legge o se necessario per garantire la protezione legale dei legittimi interessi dell’azienda, conformemente con la legislazione in vigore. I dati personali potrebbero essere condivisi con fornitori di servizi terzi che li elaboreranno per conto dell’azienda per gli scopi indicati in precedenza.

Per quanto tempo sono conservati i suoi dati personali?

I Dati oggetto di trattamento per le finalità di cui sopra saranno conservati nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, e comunque fino a che non siano state perseguite le finalità del trattamento. In alcuni casi siamo tenuti a conservare alcune informazioni come richiesto dalla legge e per un tempo ragionevolmente necessario per soddisfare i requisiti legali, per risolvere controversie, evitare frodi ed abusi ed implementare i nostri termini e condizioni. Potremmo trattare i dati personali che ti riguardano per un breve periodo oltre il periodo di conservazione specificato, per permettere la revisione delle informazioni e per consentirne la cancellazione. Dopo che la conservazione dei tuoi dati non sarà più necessaria, li cancelleremo in modo sicuro in base alla nostra politica sulla conservazione dei documenti e delle informazioni.

Quali sono i suoi diritti in relazione ai suoi dati personali?

Lei ha il diritto, a titolo gratuito, di accedere in ogni momento ai dati che la riguardano, a richiederne la rettifica, la cancellazione (se i dati non sono necessari per adempiere ad un obbligo legale), la limitazione, l’opposizione al trattamento (se trattati per legittimo interesse del titolare). Il trattamento dei suoi dati identificativi e quelli relativi all’oggetto della richiesta, per consentirle l’esercizio dei predetti diritti ,avverrà in base all’obbligo legale a cui è sottoposto il titolare ed i suoi dati verranno conservati per un periodo di cinque anni dal momento della richiesta di esercizio del diritto. Inoltre, se ritiene che non abbiamo gestito i suoi dati secondo gli obblighi, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (Garante Privacy), secondo le procedure indicate sul sito web www.garanteprivacy.it.

Il conferimento dei dati è obbligatorio?

Lei è tenuto a fornire i dati personali quando la comunicazione è un obbligo di legge o contrattuale o quando è un requisito per la conclusione di un contratto. Il mancato conferimento dei dati obbligatori, impedisce la corretta gestione del lavoro.

Dove sono archiviati i suoi dati?

I dati personali che la riguardano che l’azienda raccoglie sono archiviati presso di noi e potrebbero essere trasferiti ed archiviati all’interno dell’Unione Europea.

Dove può trovare maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati personali?

Se ha domande sulla presente Informativa sulla privacy, sull’elaborazione dei suoi dati personali da parte dell’azienda o se intende esercitare i suoi diritti, può contattarci utilizzando i contatti sopra riportati.

INFORMATIVA PER UTENTI SITO

Quali dati personali raccogliamo?

Raccogliamo ed elaboriamo dati personali su di lei quando: visita il nostro sito, compila il form per richiedere informazioni oppure ricevere della documentazione sui nostri prodotti, compila il form per richiedere il materiale dei nostri webinar, invia il Suo Curriculum Vitae.
I dati da Lei forniti potranno essere utilizzati per comunicazioni successive: qualora non volesse ricevere ulteriori comunicazioni, ha diritto – a titolo gratuito – a chiedere la cancellazione del Suo indirizzo email dal nostro archivio scrivendo a privacy@epy.it.

I dati personali che elaboriamo includono:

• Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

• Dati forniti volontariamente dall’utente
Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi all’attività di Telmatic Srl.
Quando un utente richiede informazioni gratuite tramite un form o in altro modo, vengono richiesti alcuni dati necessari per potere provvedere alla risposta. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. L’indirizzo di posta elettronica da Lei indicato potrà essere utilizzato per comunicazioni successive. Se non dovesse voler ricevere ulteriori comunicazioni ha diritto, a titolo gratuito, a chiedere la cancellazione del Suo indirizzo email dal nostro archivio. Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa Privacy Policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi. L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’Utente. Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi. L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Con quali finalità utilizziamo questi dati personali e qual è il fondamento legale per il loro utilizzo?

Elaboriamo i dati personali precisati al paragrafo “quali dati personali raccogliamo?” per il conseguimento di finalità precise e solo in presenza di una specifica base giuridica prevista dalla legge applicabile in materia di privacy e protezione dei dati personali.
Il trattamento avviene:
• per controllare il corretto funzionamento del sito, conformemente con i legittimi interessi dell’azienda di svolgere verifiche sullo svolgimento del servizio;
• per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, conformemente con il legittimo interesse dell’azienda di migliorare il sito e venire incontro alle esigenze degli utenti (protezione dallo SPAM, Statistica, Interazione con social network e piattaforme esterne e Commento dei contenuti).